DA VOGHERA A COLFERENZO (PV)
La Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca è un’iniziativa promossa da ASI: il patrimonio tecnico e culturale del motorismo storico italiano non ha pari al mondo, per questo deve essere sempre più tutelato, divulgato e sviluppato. In occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, in tutta Italia sono organizzati raduni, esposizioni, mostre tematiche, convegni e tutto ciò che può raccontare la storia del motorismo, con l’obiettivo di far conoscere e comprendere quanta cultura c’è in questo settore.
Il VCC CARDUCCI per l’anno 2024 è stato indicato da ASI quale Club incaricato di organizzare l’evento della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca con la partecipazione di tutti i club federati Lombardi; per tale ragione ed in considerazione di una logistica ottimale il numero massimo di veicoli è stato stabilito pari a 100.
PROGRAMMA
- Dalle ore 08:00 alle ore 10:00 – Arrivo libero dei partecipanti in piazza Duomo a Voghera (PV), Accreditamento alla Manifestazione, Colazione presso i Bar della Piazza, Esposizione dei veicoli partecipanti
- Dalle ore 10:30 alle ore 11:00 – Conferenza Storico- Culturale sulla moto “Alpino”, in collaborazione con il Moto Club città di Stradella, presso il Teatro S. Rocco
- Ore 11:30 – Partenza per il Tour Panoramico attraverso le colline dell’Oltrepo’
- Ore 13:00 – Arrivo a Golferenzo (PV), “Borghi più belli d’Italia” , a seguire pranzo conviviale presso il ristorante “l’Olmo Napoleonico”