20 Ottobre – Le Lancia e la scuola di Leonardo


PROGRAMMA RADUNO – Aggiornamento del 15 Settembre 2019
8.30-9.30 : Ritrovo, accrediti e colazione presso il “Bar ADDA LIDO” – via Cava Adda – Mazzano di Merlino (LO) (Tel: 02 9061249 – www.addalido.it ), nel cuore del Parco Adda Sud, in bellissima posizione con grande terrazza scenografica sulle cascate dell’Adda.

IMPORTANTE: Sul navigatore inserire come indirizzo: Via Giacomo Leopardi – Comazzo – entrati nella Via Leopardi, proseguire scendendo verso il fiume, oltrepassando il ristorante Bocchi.

9.45 : Partenza alla volta di Melzo.
10.30 : Arrivo a Melzo ed esposizione delle storiche, grazie al patrocinio e sostegno del Comune stesso, in Piazza Vittorio Emanuele II, di fronte al Municipio
11.00 : Inizio visita guidata alla restaurata Chiesa di Sant’Andrea, alla scoperta di affreschi di scuola leonardesca e della probabile “mano” dello stesso Leonardo in questa antica cappella edificata nel XIII secolo come chiesa privata ad uso di alcune famiglie della zona. E poi ancora, ricerche, studi, confronti, il ritrovamento di un teschio durante il restauro, tanti misteri e segreti di cui ci parleranno gli “Amici di Sant’Andrea”.
12.30 : Trasferimento all’Agriturismo “Al Cascinello” di Bellinzago Lombardo (via Cascina San Donnino – www.agriturismoalcascinello.com – tel:338 3320280).
13.00 : Pranzo con prodotti locali e naturalmente non mancherà una “Prova Speciale” valevole per il Challenge 2019.
15.00 : Premiazioni e chiusura manifestazione.

CHIUSURA ISCRIZIONI AL RAGGIUNGIMENTO DI 25 VETTURE
QUOTE DI PARTECIPAZIONE:

Soci del Classic Club Italia = Euro 45.00
Non soci del Classic Club Italia = Euro 50.00

Per iscrizioni compilare il form in questa pagina oppure o telefonare alla Segreteria del CCI al tel. 0381 92344 dalle 15.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì. Importante: il programma potrebbe subire variazioni per imprevisti.


PRESENTAZIONE RADUNO – 28 Giugno 2019
Carissimi Lancisti,
è già pronto il Raduno Lancia di autunno che si svolgerà il 20 ottobre 2019, nei dintorni di Milano, in tema con la ricorrenza dei 500 anni dalla scomparsa del grande Leonardo da Vinci.

Ci ritroveremo per la colazione e gli accrediti all’ “Adda Lido” vicino a Comazzo, in uno spazio rustico, in mezzo al verde, con una grande terrazza scenografica sulle cascate dell’Adda.
Poi partiremo alla volta di Melzo, dove esporremo le nostre storiche, grazie al patrocinio ed il sostegno del Comune stesso, in Piazza Vittorio Emanuele II. Con due passi a piedi raggiungeremo la restaurata Chiesa di Sant’Andrea dove gli “Amici di Sant’Andrea”ci guideranno sapientemente, in questa antica cappella di Melzo edificata nel XIII secolo come chiesa privata ad uso di alcune famiglie della zona, alla scoperta di affreschi di scuola leonardesca e della probabile “mano” dello stesso Leonardo.

E poi ancora, ricerche, studi, confronti, il ritrovamento di un teschio duranti i lavori di restauro…. tanti misteri e segreti legati probabilmente al Ducato di Milano e fatti che anche lo stesso Leonardo voleva scoprire.

Terminata questa “intrigante” visita, riprenderemo le nostre storiche per spostarci all’Agriturismo “Al Cascinello” a Bellinzago Lombardo dove pranzeremo con prodotti locali e naturalmente non mancherà una “Prova speciale”, valevole per il challenge 2019.

Tenetevi aggiornati sul sito Classic Club Italia (www.classicclubitalia.it/new/) e Lancia Classic Team (www.lanciaclassicteam.it/), sezione di Marca del Classic Club Italia, dove verrà pubblicato il programma completo con scheda di iscrizione.

Buone vacanze a tutti!!

Lo Staff LCT