Eventi gruppo sportivo


24 – 25 Giugno 2017 – 2°Historic Valsassina

Il gruppo sportivo del nostro club continua ad avere successo. L’equipaggio femminile Bestetti Ornella- Colombo Cristina, su Fulvia coupè 1.3 HF del 1968,hanno conquistato un prezioso 2° posto assoluto alla gara di regolarità “2°Historic Valsassina” disputatasi sabato 24 e domenica 25 Giugno. Delfino Maurizio con moglie su Triumph TR 6 si è classificato 13°
Nutrito numero di partecipanti fra cui alcuni “top driver”, manifestazione a calendario ASI valida per il campionato Italiano., Si è articolata su 60 Prove Cronometrate alcune delle quali difficili ( su piazzali con birilli). Il nostro equipaggio ha poi vinto la classifica femminile.


25 Giugno 2017 – Brianza Epocar Briosco

L’evento organizzato dal Classic Club Italia in collaborazione con il socio Giandomenico Amodeo “Epocar Briosco” domenica 25 Giugno, prevedeva una modesta prova di regolarità articolata su 2 passaggi. Il nostro equipaggio Scotti Alfonso- Longoni Silvia su Lancia Delta Integrale Evoluzione del 1992, ha conquistato il 1° posto assoluto distanziando del doppio del punteggio da loro effettuato i secondi classificati.
gruppo-sportivo-briosco-1
gruppo-sportivo-briosco-2

13 Giugno 2017 – 23° Edizione della Aosta San Bernando

Nei giorni 10-11 Giugno 2017 si è svolta la gara di regolarità riservata alle auto storiche valida per il campionato italiano ASI. La manifestazione è stata confortata da un bellissimo tempo che ha consentito ai partecipanti di ammirare lo scenario delle alpi valdostane. Il percorso si è sviluppato nelle valli limitrofe Aosta transitando per strade non annoverate nei giri turistici classici.

Si sono svolte ben 62 prove cronometrate nei 2 giorni. Il Dr. Giornetti Antonio, presidente del club locale di auto storiche – CAMEVA- è un esperto organizzatore ed anche quest’anno non ha finito di stupirci non solo per il contenuto tecnico ( le Prove Cronometrate erano tutte concatenate) ma anche per l’organizzazione generale ( Location e cena di Gala all’Hotel Bilia del Casino di st. Vincent).

I nostri equipaggi Colombo-Resnati e Bestetti-Colombo hanno ben figurato (tenendo conto dell’elevata presenza di top driver). L’equipaggio femminile Bestetti-Colombo non solo ha vinto la classifica femminile ma si è piazzato 10° assoluto. Colombo – Resnati pur attardati da un problema strumentale in una prova cronometrata si sono classificati 15°

regolarita-2017-aosta-fulvia
regolarita-2017-aosta-premio