Eventi gruppo sportivo 2018


2-3 Giugno – Giro Notturno del Lario

Nei giorni sabato 2 e Domenica 3 Giugno si è svolta la Manifestazione a calendario nazionale ASI “Giro Notturno del Lario”. Gara storica a partire dagli anni 50, organizzata dal Veteran Car Club Como.

Partenza di buon mattino dal centro di Como, la carovana di 70 auto (fra gara e turistica) ha costeggiato la sponda comasca del Lario sulla storica statale Regina. Prima serie di Prove Cronometrate sul lungolago di Gravedona.

Si è poi arrivati al Kartodromo di Gordona – Chiavenna dove si sono svolte prima e dopo il pranzo, ben 30 Prove Cronometrate. Ripartenza e dopo aver superato il Passo del Maloja e transitati per St. Moritz si è arrivati a Livigno dove si è pernottato.

La Domenica dopo le prime Prove Cronometrate ed aver superato il passo del Foscagno, si è transitati per Bormio percorrendo successivamente la Valtellina.

Altre Prove Cronometrate a Sondrio (queste complesse) e arrivo a Forcola – Ristorante “ La Brace” per pranzo e premiazioni.

Il nostro club si è comportato benissimo: eravamo in 6 equipaggi compresa l’aggiunta di un top driver (Bonfante) che non aveva club e l’abbiamo affiliato, fortunatamente per noi. Lingeri-Lingeri su Alfa –Duetto hanno fatto la turistica.

  • 1° assoluto Bonfante – Bruno su Fiat 1100/103 del 1955
  • 2° assoluto Colombo – Longoni su Mini Cooper 1300 del 1973
  • 10° Bestetti – Colombo su Fulvia HF 1300 del 1968
  • 22° Amodeo – Amodeo su Mini Cooper del 1974
  • 29° Zanzottera – Mirigliani su Porsche 356 del 1960

Inoltre:

  • Bonfante 1° di classe
  • Colombo1° di classe
  • Bestetti 2° di classe
  • Zanzottera 4° di classe

Alla fine, con grande soddisfazione, ed è la 1 volta, abbiamo vinto il 1° posto nella classifica dei club!


12 Maggio – Gara regolarità con il Club Orobico

Sabato 12 Maggio era in programma la gara a campionato nazionale ASI “Raduno della Solidarieta’” organizzato dal Club Orobico di Bergamo.

Purtroppo per motivi burocratici la manifestazione è stata annullata e rinviata in settembre. Il Presidente del Club Orobico ha tuttavia organizzato in sostituzione una manifestazione sulla pista di Cene a cui il club può accedere in determinati giorni per gli allenamenti dei suoi iscritti. La manifestazione è consistita in 100 Prove Cronometrate a gruppi di 20 Prove da eseguirsi in 5 volte.

Hanno partecipato 35 auto nello spirito proprio della solidarietà.

La manifestazione si è conclusa con lauto pranzo presso le Terme di Trescore Balneario con le premiazioni. Onore quindi al Presidente Gambardella ed al Club Orobico non solo per l’accoglienza ma per la bella e simpatica manifestazione.

Il nostro club ha ben figurato con:
il 3° posto di Colombo-Longoni su Fiat 1100/103 TV
il 4° posto di Bestetti-Colombo su Fulvia coupe HF 1300 che hanno anche vinto la classifica femminile.

Buona gara di Barzetti- Colombo su Volkswagen Maggiolone che, agli esordi nelle gare, hanno ottenuto un brillante 21° posto avvalendosi di una pregressa esperienza di cronometristi ufficiali.