28 Febbraio 2016 – Assemblea e pranzo sociale


IMG_0250

In una fredda e piovosa mattinata, poco dopo le 9,00 sono arrivati al Museo dell’Alfa Romeo di Arese (Mi) i primi soci. Qualcuno anche da lontano e coraggiosamente con una bella Alfa storica. La giornata prevedeva l’annuale Assemblea, la visita guidata al nuovo Museo, il pranzo conviviale nel Ristorante del Museo e a seguire la premiazione dei vincitori del Challenge 2015.

All’appello hanno risposto in più di 160. Dopo il benvenuto del nostro Presidente Domenico Semprini, ha preso la parola il Tesoriere Alberto Merlo per illustrare il Rendiconto Economico Finanziario del 2015 che è stato consegnato a tutti i soci presenti, unitamente a copia della Relazione della Gestione 2015. Il Rendiconto è stato approvato a maggioranza con un astenuto (assenti alla votazione giustificati 3 soci che erano presenti).

L’assemblea è continuata con la presentazione degli eventi in programma quest’anno, tra cui il Birmania Classic dal 3 al 11 dicembre, presentato dal tour operator che ci segue da qualche anno per questi viaggi.

Conclude il Presidente, ringraziando per aver accettato di essere dei nostri e presentando ai convenuti tre personaggi del “mondo” Alfa Romeo: Mauro Lodola, per 35 anni collaudatore delle vetture sperimentali e delle vetture sportive dei clienti privati – Arcangelo Jeker, Chief Design Interni e Zbignew Maurer per 20 anni al Centro Stile e “padre” della bella 156.

Divisi in due gruppi ed accompagnati dalla guida e dai predetti personaggi, è iniziata l’interessante e spettacolare visione del Museo, conclusa con 4 minuti di “prova speciale” in 3d, a bordo di storiche Alfa… con tanto di spruzzi di vera acqua ricevuti in faccia, al passaggio in una pozzanghera dell’auto che ti precedeva.

Elegante ed accogliente il Ristorante del Museo, dove è stato servito un pranzo essenziale ma eccellente, conclusosi IILL 2201166 RIIPARTE DA ARESE con la rituale torta con il nostro logo. Prima dei saluti, il Presidente ha premiato i vincitori dei trofei Challenge 2015.

Galleria immagini

Le foto scattate sono state suddivise in 3 gruppi per agevolarne la visione:

Ingresso e introduzione alla visita

Le Alfa Romeo del Museo: stradali, da competizione e prototipi

Assemblea e pranzo sociale


PROGRAMMA COMPLETO DELLA GIORNATA:

L’evento si svolgerà presso il Museo Storico Alfa Romeo, sito in Viale Alfa Romeo, 20020 Arese MI [Link a Google Maps]

  • Ore 10,00 ritrovo ed accrediti all’interno del Museo
  • Ore 10,30 in seconda convocazione (la prima prevista per le ore 8,30) si terrà l’assemblea sociale aperta a tutti i Soci CCI per discutere e deliberare sul seguente o.d.g.: Approvazione del rendiconto economico/finanziario dell’esercizio chiuso il 31/12/2015;
  • Seguirà la visita guidata al Museo
  • Ore 13,30: nel ristorante sarà servito il pranzo. Al termine premiazioni del Challenge.